17
Set
2010

clara risponde

Tossì, stringendo gli occhi.
Occhi gialli come fosse un gatto, palpebre grigie come grigia era la pelle del suo viso, secca, stanca, intossicata. Una sagoma lunga e sottile, con delle dita lunghe e sottili, con ai piedi lunghi e sottili un felino lungo e sottile con una coda lunga e sottile, sollevata a uncino, come la schiena, con due specchietti di ghiaccio al posto degli occhi. Due svelte ombre nere nella luce stantia del grande salone, che brillava in un largo e polveroso fascio color seppia, attorno ad un tavolo di quercia. Le spalle dritte e spigolose della donna erano coperte da un giacchino di lana, i due stecchini di ossa che la sorreggevano sporgevano dalla gonna, dagli stinchi in giù. Una mano, quella sinistra, si sollevava ogni sette minuti esatti a tastare i capelli, cortissimi boccoli paglierino sapientemente pettinati all’insù. L’altra mano, quella destra, quella con gli anelli, che le formicolava continuatamente – dio, era straziante! – sorreggeva una Diana Blu appena accesa, la portava alle labbra sottili e asciutte nelle pause tra un colpo di tosse e l’altro.

Spalancò l’anta del balcone, e si sedette all’unica sedia accostata al tavolo, di fronte ad un’imponente Everest affiancata da una pila di fogli A4 immacolati. Con la sigaretta tra le labbra, si chinò a prendere il gatto, per posarselo in grembo.

– Si lamentano della tempistica, Flint. La tempistica! Ancora usano parole del genere. Perchè non dicono “tempi”, farebbero prima; suona più giovane, suona più tecnologico. “Ci metti troppo”. Potrebbero mandarmi un messaggio sul telefonino. “C mtt trpp”.  Si lamentano della tempistica, questi stronzibastardi, e mi mandano UNA LETTERA, per lamentarsi della tempistica. Una lettera, Flint! Questi stronzibastardi.-

Tirò fuori da un taschino della giacca qualche foglietto tutto ripiegato, scritto a computer.

-Lavoro, Flint! Lavoro! E’ proprio così la vita, coprire la merda e ottenere del cibo in cambio, eh, Flint?-

Cominciò a battere delle parole.

VN:R_U [1.9.10_1130]
Valutazione degli autori: 0.0/10 (0 voti espressi)
VN:F [1.9.10_1130]
Gradimento: 0 (su 0 click)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.